In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Fiammata africana ai nastri di partenza

Come anticipato nell’articolo  precedente, siamo ai nastri di partenza di una nuova fiammata africana; l’anticiclone africano, infatti, prenderà nuovamente possesso per alcuni giorni del mediterraneo centrale.
Masse d’aria calda, provenienti dal nord Africa, faranno nuovamente impennare le temperature, seppure, come già descritto precedentemente, sarà di breve durata poiché, nel corso del weekend, i valori ritorneranno più o meno in linea con le medie stagionali. Nei prossimi giorni, quindi, si raggiungeranno nuovamente picchi prossimi o superiori ai 40 gradi nelle aree interne ed in particolare nella valle del Crati.

Fiammata africana ai nastri di partenza

 

Mercoledì (fig. 2) cielo generalmente sereno. Temperature in aumento.

Fiammata africana ai nastri di partenza

Giovedì (fig. 3) cielo sereno ovunque. Temperature in ulteriore aumento, con valori massimi che raggiungeranno picchi prossimi o superiori ai 40 gradi nelle zone interne.

Fiammata africana ai nastri di partenza

Mari & Venti:
Analizziamo lo stato di mari e venti

Mercoledì (fig. 4) poco mosso il mar Tirreno con venti deboli dai quadranti occidentali; calmo o poco mosso il mar Ionio con venti a regime di brezza.

Giovedì (fig. 5) calmo o poco mosso il mar Tirreno con venti a regime di brezza; calmo il mar Ionio con venti a regime di brezza.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button