Meteo in Calabria

Fase interlocutoria in attesa di un peggioramento

Meteo Calabria: Fase interlocutoria in attesa di un peggioramento

I prossimi due giorni saranno caratterizzati da tempo tutto sommato stabile, ad esclusione dei versanti tirrenici settentrionali dove insisteranno maggiori addensamenti con possibili ed isolati fenomeni.
Durante il prossimo fine settimana è in arrivo un nuovo ed intenso peggioramento, ma di questo ne riparleremo meglio nei prossimi aggiornamenti.
Le temperature subiranno un ulteriore rialzo a causa dell’attivazione di correnti meridionali, che anticipano l’ingresso della depressione che causerà il suddetto peggioramento delle condizioni meteorologiche nel corso del week end.

 

Giovedì (fig. 2) alternanza di schiarite e parziali coperture a causa del transito di nuvolosità medio-alta. Temperature in ulteriore rialzo.

Vener(fig. 3) cielo parzialmente nuvoloso sui versanti tirrenici settentrionali con possibili deboli fenomeni ; altrove alternanza tra schiarite e coperture per il transito di nubi medio-alte.
In serata aumento della nuvolosità sui versanti tirrenici. Temperature stazionarie.

Mari & Venti:
Analizziamo lo stato di mari e venti

Giovedì (fig. 4) mosso il mar Tirreno con venti di direzione meridionale; molto mosso il mar Ionio ad esclusione del golfo di Corigliano, che risulterà poco mosso.

Venerdì (fig. 5) mosso il mar Tirreno con venti moderati dai quadranti meridionali; molto mosso il mar Ionio con venti moderati a tratti sostenuti di direzione meridionale.

I nostri meteo link rapidi: