In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Fase instabile in graduale ma lenta attenuazione…

L’area depressionaria responsabile dell’instabilità degli ultimi giorni è ancora presente sul Sud Italia, ma sta lentamente colmandosi. In ogni caso saranno ancora possibili fenomeni instabili sulla Calabria tra martedì e mercoledì, in attesa di un più deciso miglioramento previsto a partire da giovedì, quando oltretutto le temperature inizieranno a rientrare lentamente nelle medie.

Tempo previsto sulla Calabria

Meteo domani: martedì

Al mattino rovesci sparsi su Vibonese e Reggino Tirrenico, mentre altrove si avrà un cielo poco o al più parzialmente nuvoloso con isolati residui piovaschi su Cosentino Ionico e Crotonese. Nel pomeriggio, invece, si verificheranno rovesci e qualche temporale su zone montuose che si estenderanno localmente sulle aree Ioniche. Possibili deboli nevicate sui monti oltre i 1600/1700 m slm.

Temperature in lieve aumento nei valori massimi.

Meteo dopodomani: mercoledì

Nuvolosità variabile con possibilità, al mattino, di rovesci isolati sulle aree Tirreniche che si esauriranno nel corso della mattinata stessa; nel pomeriggio, invece, si verificheranno rovesci e qualche temporale su Sila e Pollino in estensione localmente sulle zone Ioniche: i fenomeni si esauriranno nel corso del tardo pomeriggio. Temperature in lieve aumento nei valori massimi su zone interne e aree Ioniche.

Mari & Venti

Meteo domani: martedì

Mari da mossi a poco mossi quasi ovunque. Venti deboli di direzione variabile, in prevalenza da ovest sul Tirreno: in particolare, sui suoi bacini Reggini la loro intensità a tratti sarà moderata.

Meteo dopodomani: mercoledì

I venti saranno quasi ovunque deboli di direzione variabile con mari poco mossi.

I nostri meteo link rapidi

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button