In EvidenzaMeteoliveNotizie Meteo

Fase d’attesa prima di un peggioramento

Fase d’attesa prima di un peggioramento previsto, nella seconda parte della giornata di mercoledì, sui settori tirrenici. Il vortice ciclonico d’Islanda, tende a decentrarsi sulle isole britanniche e sarà ulteriormente alimentata dall’intesificarzione della corrente a getto in uscita dal Canada settentrionale.

Tempo previsto sulla Calabria

Martedì

Nuvolosità variabile, a tratti intensa sui versanti tirrenici, al mattino, con possibili sporadiche piogge sui versanti tirrenici. Ampie schiarite nel corso della giornata. Temperatura stazionaria

Fase d'attesa prima di un peggioramento
Fase d’attesa prima di un peggioramento

Mercoledì

Iniziali condizioni di cielo poco o parzialmente nuvoloso, nel corso della mattinata si attuerà un peggioramento a partire dai versanti tirrenici più settentrionali del cosentino, in estensione verso sud tra il pimeriggio e la serata. Temperatura in aumento sui versanti ionici, sul vibonese e reggino, stazionarie altrove.

Mari & Venti

Martedì

Mari poco mossi per venti deboli o a regime di brezza, nordorientali sui bacini centro-settentrionali, dai qudranti meridionali sui rimanenti settori.

 

Mercoledì

Vantilazione prevalentemente da libeccio d’intensità moderata con mari: mosso il tirreno ed il settore ionico centrale, poco mosso nei rimanenti settori.

 

I nostri meteo link rapidi

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button