In Evidenza

Eco trekking – viviamo la natura proteggendola

ECO TREKKING – VIVIAMO LA NATURA, PROTEGGENDOLA

Amaro Silano in collaborazione con Meteo in Calabria e Cosenza Meteo, promuove l’Eco Trekking: un’iniziativa volta a godere della natura, tra i sentieri della Sila, raccogliendo i rifiuti. Un modo per capire anche quanti ne produciamo! In un periodo come questo, quale occasione migliore per fare un po’ di movimento in compagnia, in ampi spazi all’aria aperta e pura come quella di montagna!

Come fare? Scarpe comode e zaino in spalla! Chi fa eco trekking segue gli stessi sentieri dei camminatori “tradizionali”, ma non si limita a godere del panorama e a fare esercizio fisico: durante la passeggiata, raccoglie i rifiuti che incontra lungo il percorso e si impegna a non produrne di nuovi. Un modo, quindi, per scoprire la bellezza della natura, farne parte, ma senza alterare il suo equilibrio.

Il primo appuntamento è fissato per le ore 10:00 del prossimo 20 settembre presso Camigliatello Silano (Spezzano della Sila – Cosenza). Il punto di ritrovo sarà Piazza Misasi per proseguire alcuni facili percorsi guidati nel verde dell’altopiano Silano.

Cosa occorre?
Passione per l’outdoor, amore per la natura… e scarpe comode.
A sacchetti e guanti pensiamo noi… Ricorda solo di portare una mascherina facciale e di rispettare le distanze nel gruppo.

Per info:
Marco Orrico – Cosenza Meteo –
+39 345 6199783

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button