Notizie Meteo

E’ primavera, ma il freddo Artico è alle porte

Come già anticipato i primi giorni di marzo stanno regalando un assaggio di primavera: già ieri Cosenza e Reggio Calabria hanno raggiunto i 19°C, Crotone i 18°C ed oggi si replica.

Nella notte le temperature minime sono risultate ben sopra le medie del periodo con Cosenza che non è scesa sotto i 7°C, Crotone si è fermata ad 11°C, Catanzaro a 10°C, Vibo ad 8°C, Reggio addirittura a 13°C! Valori che già attualmente sono in forte crescita e continueranno a salire nelle prossime ore, grazie al poco nuvoloso o al più velato.

Come evidenziato dalla mappa appena sopra, i valori massimi, registrati presumibilmente intorno alle ore 13, raggiungeranno punte di addirittura 20°C su alta Valle del Crati, Piana di Sibari, Crotonese e basso Reggino, ed in tutte le zone di bassa quota risulteranno comunque superiori a 15°C. Temperature relativamente miti si registreranno anche in montagna dove diverse località potranno superare i 10°C.

Questa situazione, però, è destinata a cambiare radicalmente nelle prossime ore: già da stanotte sarà protagonista il maltempo, in particolare sul Cosentino, e nella mattinata di domani masse d'aria artica faranno crollare i termometri e favoriranno il ritorno della neve a quote medio-alte. Seguiranno, comunque, aggiornamenti più dettagliati nel pomeriggio-sera.

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button