In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Domenica fresca e ventosa con poche piogge

Una perturbazione Atlantica alimentata da aria fredda di origine Polare, interesserà la Calabria nella giornata di domenica apportando un peggioramento del tempo, con deboli precipitazioni, in prevalenza sui versanti Tirrenici, e una generale diminuzione delle temperature che, come capitato di sovente negli ultimi tempi, si attesteranno su valori molto al di sotto delle medie di questo periodo. In ogni caso il passaggio sarà veloce: lunedì il tempo sarà bello quasi ovunque, con temperature in graduale ripresa, anche se per vivere un contesto termico simil primaverile, sarà necessario aspettare da martedì prossimo.

Tempo previsto sulla Calabria

Meteo domani: domenica

Irregolarmente nuvoloso sui versanti Tirrenici e le zone interne con possibilità di poche deboli piogge sparse, soprattutto sulle aree Cosentine e Catanzaresi. Altrove al mattino sereno o poco nuvoloso, mentre nel pomeriggio nuvolosità interesserà il Cosentino ionico e il Crotonese, con possibilità di pochi isolati piovaschi.

Dato l’abbassamento delle temperature, saranno possibili debolissime nevicate sui monti sino a 1300/1400 m slm. Giornata ventosa ovunque, ma soprattutto su Istmo di Catanzaro, e versanti Ionici meridionali per venti anche forti da nord-ovest.

Meteo dopodomani: lunedì

Cielo sereno o poco nuvoloso ovunque. Le temperature minime saranno in calo, quindi la notte tra domenica e lunedì sarà abbastanza fredda per il periodo. Temperature massime in lieve aumento quasi ovunque, ma ancora al di sotto delle medie del periodo.

Mari & Venti

Meteo domani: domenica

I venti soffieranno da nord-ovest, moderati sul Tirreno, moderati con rinforzi sul basso Ionio. In ogni caso, dal pomeriggio i venti sul Golfo di Taranto e i bacini Crotonesi si disporranno da nord anche forti. Mar Tirreno molto mosso, a tratti anche agitati i bacini Reggini; lo Ionio invece sarà mosso sottocosta, molto mosso a largo.

Meteo dopodomani: lunedì

Al mattino il mar Tirreno, il Golfo di Taranto e il basso Ionio sottocosta saranno mossi, mentre il medio e basso Ionio a largo saranno molto mossi. In ogni caso nel corso del pomeriggio il moto ondoso di tutti i mari andrà a diminuire velocemente. Sullo Ionio i venti al mattino soffieranno da nord moderati, mentre dalla tarda mattinata si calmeranno diventando di direzione variabile. Sul Tirreno invece, saranno, deboli di direzione variabile per tutta la giornata.

 

I nostri meteo link rapidi:

 

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button