In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Domenica fresca e con residui fenomeni in attesa di…

...un miglioramento deciso per lunedì

Sulla Calabria domenica fresca e con residui fenomeni instabili in attesa di un miglioramento deciso per lunedì.

Sui Balcani, infatti, è presente un’area depressionaria che riesce a influenzare anche il tempo sulla Calabria, apportando locali fenomeni instabili.

Da lunedì comunque tale area depressionaria tenderà a traslare verso est sotto la spinta dell’Anticiclone delle Azzorre che riprenderà possesso del territorio Italiano (e quindi anche di quello Calabrese) garantendo tempo bello e caldo probabilmente per l’intera settimana.

 

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Domenica

Al mattino nubi sparse sui litorali e versanti Tirrenici ove potrebbero verificarsi brevi rovesci sparsi, in particolare su litorali del basso Cosentino, su quelli del Catanzarese Tirrenico, su Vibonese e Reggino Tirrenico: il tutto in rapido miglioramento nel corso della mattina stessa. Altrove poco o al più parzialmente nuvoloso. Nel pomeriggio, insieme al miglioramento sui litorali Tirrenici (dove il tempo diverrà bello quasi ovunque), aumenterà la nuvolosità sulle zone interne e sui versanti Ionici, con possibilità di rovesci isolati sulle zone montuose, in esaurimento serale. Temperature in ulteriore calo: sarà una giornata fresca per il periodo.

Domenica fresca e con residui fenomeni

Lunedì

Al mattino nubi sparse su Vibonese e reggino Tirrenico, in veloce dissolvimento. Altrove sereno. Nel pomeriggio consueto aumento di nuvolosità sulle zone montuose dove potrebbero verificarsi anche isolati e poco significativi piovaschi nelle aree più interne. Sin dal tardo pomeriggio miglioramento generalizzato.

Temperature stazionarie o in lieve aumento sempre sotto le medie del periodo.

Domenica fresca e con residui fenomeni

 

Mari & Venti

Domenica

Mari poco mossi, a tratti mosso lo Ionio Crotonese e il basso Ionio. Venti di direzione variabile, con prevalenza dai quadranti settentrionali moderati al mattino sullo Ionio.

Domenica fresca e con residui fenomeni

Lunedì

Mari poco mossi, a tratti mosso il solo Ionio Crotonese. Venti da nord-ovest deboli sul Tirreno, da nord moderati sullo Stretto di Messina e Ionio Crotonese, altrove di direzione variabile.

Domenica fresca e con residui fenomeni

 

www.meteoincalabria.com

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button