In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Domenica e lunedì con caldo e bel tempo

La situazione meteorologica è caratterizzata da una temporanea rimonta dell’alta pressione di origine Africana che garantirà una domenica e un inizio di settimana con tempo stabile e temperature alte. Tale rimonta è favorita da una perturbazione, attualmente sulla penisola Iberica, che poi traslando verso est interesserà il nord Italia da lunedì sera, riportando le temperature alla normalità anche in Calabria da martedì.

 

Tempo previsto sulla Calabria 

Meteo domani: domenica

Cielo sereno o al più poco nuvoloso per passaggio di innocue velature soprattutto sul Cosentino. Temperature in deciso aumento, soprattutto sui versati Tirrenici e zone interne, con picchi superiori ai 30° proprio sulle aree interne di pianura.

Meteo dopodomani: lunedì

Tempo ancora bello con cielo sereno ovunque.  Temperature in ulteriore aumento, con picchi fino a 35° su Valle del Crati e Piana di Gioia Tauro.

Mari & Venti

Meteo domani: domenica

I Venti sullo Ionio soffieranno dai quadranti meridionali moderati, mentre sul Tirreno saranno deboli di direzione variabile ma con prevalenza da nord. Il mar Tirreno Cosentino e il medio e basso Ionio saranno mossi, mentre tutti gli altri mari poco mossi.

Meteo dopodomani: lunedì

I venti si disporranno dai quadranti meridionali soffiando con intensità moderata sul a largo del mar Tirreno e sul Golfo di Taranto. Proprio questi mari, di conseguenza, diventeranno mossi, mentre gli altri resteranno poco mossi.

 

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button