In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Domenica e lunedì ancora caldo e tempo bello con pochi disturbi…

Il promontorio d’alta pressione continuerà a interessare la nostra regione garantendo ancora tempo generalmente bello e caldo, anche se da lunedì inizieranno a verificarsi deboli disturbi pomeridiani.

 

Tempo previsto sulla Calabria

Meteo domani: domenica

Al mattino cielo sereno ovunque, ad eccezione di poche nubi sui litorali Tirrenici. Nel pomeriggio si formerà nuvolosità sulle zone montuose in locale sconfinamento sull’alto Cosentino Ionico e al confine tra le province di Crotone e Catanzaro, ma senza fenomeni degni di nota. Temperature stazionarie o in lieve calo sui litorali Tirrenici.

 

Meteo dopodomani: lunedì

Al mattino ancora cielo sereno, ad eccezione di poche nubi sui litorali Tirrenici. Nel pomeriggio si formerà nuvolosità sulle aree montuose in particolare di Pollino e Sila, in estensione su Cosentino interno e Ionico e sul Crotonese: sulle zone montuose suddette, potrebbero anche verificarsi brevissimi rovesci. Temperature grosso modo stazionarie o localmente in lievissimo calo.

Mari & Venti

Meteo domani: domenica

Il mar Tirreno e il Golfo di Taranto saranno poco mossi sotto venti deboli di direzione variabile. Il resto dello Ionio si presenterà inizialmente mosso a causa di venti da nord e nord-est a tratti moderati, per poi diminuire il suo moto ondoso dal pomeriggio visto che anche i venti tenderanno a indebolirsi. Sullo Stretto di Messina, invece, i venti soffieranno da nord moderati per quasi l’intera giornata.

Meteo dopodomani: lunedì

Mari poco mossi. Venti di direzione variabile ovunque, in prevalenza da ovest e nord-ovest deboli sul Tirreno durante le ore diurne. Mentre durante quelle notturne è da segnalare sullo Ionio venti da nord moderati a largo.

 

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button