In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Domenica con nubi ma poche piogge. Da lunedì ulteriore peggioramento

L’area depressionaria presente tra Spagna, Francia e Italia, fra domenica e lunedì si rinvigorirà nuovamente grazie all’afflusso di nuova aria fresca di origine nord Atlantica: questo provocherà la formazione di una bassa pressione al suolo che dalle coste nordafricane risalirà verso nord apportando un ulteriore peggioramento sulla Calabria del tempo a partire da lunedì.

   

Tempo previsto sulla Calabria

Meteo domani: domenica

Passaggio di nubi sparse medio-alte su tutta la regione, con nuvolosità più compatta sulle aree Ioniche e zone interne. Non si può escludere qualche breve pioggia sparsa. Temperature in aumento nei valori massimi ovunque, ma in particolare sulle zone Tirreniche e aree interne dove si potrebbero raggiungere picchi di +25/+26°C.

Meteo dopodomani: lunedì

Maltempo su tutta la regione con piogge diffuse e qualche temporale, che potrebbero risultare più abbondanti su aree pedemontane Ioniche centrali e meridionali e su Cosentino Tirrenico.

Temperature in calo nei valori massimi sulle aree interne.

Mari & Venti

Meteo domani: domenica

I venti ancora di scirocco sullo Ionio, fino a forti sul Golfo di Taranto, fra deboli e moderati altrove: in conseguenza di ciò il mar Ionio si presenterà molto mosso.

Sul Tirreno, i venti saranno di direzione variabile, ma al mattino soffieranno ancora da sud-est moderati.

Meteo dopodomani: lunedì

I venti si disporranno ovunque da sudest soffiando forti localmente sullo Ionio, su Golfo di Sant’Eufemia e aree Tirreniche centrali, altrove saranno moderati. Il mar Ionio dal pomeriggio diventerà agitato, mentre il Tirreno in serata molto mosso visto che su di esso la ventilazione cambierà disponendosi dai quadranti occidentali forte.

I nostri meteo link rapidi

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button