In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Domenica con maltempo residuo sulle aree Ioniche…

L’ingresso di una saccatura dal Nord Atlantico verso il Mediterraneo, ha provocato la formazione di una bassa pressione al suolo sulla Sardegna che traslando verso sud ha già apportato e apporterà anche nella giornata di domenica, maltempo deciso sui versanti Ionici Calabresi. Dalla serata di domenica, comunque, è prevista una tregua che proseguirà anche nella giornata di lunedì.

Tempo previsto sulla Calabria

Meteo domani: domenica

Nella notte tra sabato e domenica piogge diffuse su tutta la regione, ma più frequenti e abbondanti sulle aree Ioniche e le zone interne, con deboli nevicate sui versanti orientali del Pollino e della Sila oltre i 1300/1400 m slm. Durante la giornata, invece, in un contesto generalmente nuvoloso (ma timide schiarite sui versanti Tirrenici) piogge sparse interesseranno solo i versanti Ionici e le zone interne del Catanzarese e del Reggino, il Crotonese e l’area della Sila Greca (con fiocchi di neve oltre i 1300/1400 m slm sui monti), il tutto in graduale esaurimento nel pomeriggio/sera. Temperature in lieve calo.

Meteo dopodomani: lunedì

Si avrà il passaggio di nubi sparse medio-alte che renderanno il cielo da poco a parzialmente nuvoloso, soprattutto sulle aree interne e Ioniche ma senza fenomeni. Temperature minime in calo, massime stazionarie o con lievi locali diminuzioni.

Mari & Venti

Meteo domani: domenica

I venti soffieranno moderati o forti da nord-est che renderanno il mar Ionio molto mosso in corrispondenza del Golfo di Taranto e dei bacini Crotonesi, mentre il basso Ionio sarà agitato. Il mar Tirreno, invece, sarà mosso sottocosta e molto mosso a largo.

Meteo dopodomani: lunedì

Sul mar Tirreno i venti soffieranno in prevalenza da est moderati rendendo il relativo mare fra poco mosso e mosso, mentre sullo Ionio la ventilazione sarà da nord e nord-est anche in questo caso moderata, con il mare che sarà molto mosso, tranne il Golfo di Taranto che si presenterà mosso.

I nostri meteo link rapidi

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button