In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Domenica ancora maltempo. Da lunedì graduale miglioramento…

La Calabria continua a essere interessata dalla vasta area depressionaria che ormai da giorni interessa il Mediterraneo e che provocherà ancora piogge e nevicate sui monti (localmente sulle zone collinari) nella giornata di domenica, in attesa di un miglioramento per lunedì.

   

Tempo previsto sulla Calabria

Meteo domani: domenica

Cielo nuvoloso con precipitazioni che si verificheranno in prevalenza sui versanti Ionici e le aree interne del Catanzarese e Reggino, sul Crotonese e sull’alto Cosentino Tirrenico: sino al primo mattino di domenica proprio sull’alto Cosentino Tirrenico la quota neve potrà scendere sino a 500/600 m slm e localmente più in basso, per poi aumentare un po’ nel corso della giornata.

Dal pomeriggio/sera le precipitazioni potrebbero anche estendersi a interessare il resto del territorio regionale con nevicate che durante le ore centrali della giornata e nel pomeriggio/sera si attesteranno sui 1000/1200 m slm, mentre in tarda serata e poi nella notte successiva a cavallo con lunedì, la quota neve sul Cosentino potrebbe scendere nuovamente sino a 700/800 m slm. Temperature con poche variazioni: le minime potrebbero localmente aumentare di poco.

Meteo dopodomani: lunedì

Al mattino ancora irregolarmente nuvoloso sui versanti Tirrenici e le zone interne centro-settentrionali con piovaschi sparsi e deboli nevicate sui relativi monti oltre i 700/900 m slm. Altrove poco o al più parzialmente nuvoloso ma senza fenomeni. Nel pomeriggio generale miglioramento su tutta la regione con le precipitazioni che cesseranno anche sulle aree Tirreniche. Temperature minime in calo, massime in lieve rialzo.

Mari & Venti

Meteo domani: domenica

Il mar Tirreno e i bacini Crotonesi passeranno da molto mossi a mossi. Gli altri mari saranno mossi per l’intera giornata. Al mattino venti moderati da sud su mar Tirreno e Golfo di Taranto; altrove venti occidentali moderati. Dal pomeriggio però i venti diventeranno di direzione variabile.

Meteo dopodomani: lunedì

Mari mossi; molto mossi ma solo al mattino il Golfo di Taranto e i bacini Crotonesi. La ventilazione sarà meridionale localmente moderata.

I nostri meteo link rapidi

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button