In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Domani maltempo con forti piogge e nevicate [DETTAGLI]

In particolare sul Cosentino

Prosegue la fase di instabilità: domani nuovo peggioramento con maltempo, piogge e nevicate.

SITUAZIONE: Il Mediterraneo è, ormai da giorni, meta preferite di una serie di perturbazioni Atlantiche che, a più riprese, stanno causando tempo decisamente instabile.
Nelle prossime assisteremo all’arrivo di una nuova perturbazione che darà vita ad un vasto centro di bassa pressione sul nostro Paese con minimo da 1005 hPa che convoglierà umide correnti occidentali sulla nostra Regione.

PIOGGE: Le zone interessate dal maltempo saranno le aree Tirreniche e quelle interne, in modo particolare del Cosentino. Qui le piogge saranno forti e persistenti con apporti anche superiori ai 100mm in 24 ore sulla Catena Costiera (e relative pedemontane) e sulla Sila Grande. Tempo migliore invece sulla fascia Ionica e sul Reggino dove il rischio precipitazioni sarà molto basso.

NEVICATE: tornerà la neve sui monti in particolare su Pollino centro-occidentale e Sila a quote superiori ai 1400 m s.l.m., con quota neve in calo nel pomeriggio-sera fin verso i 1200/1300 m s.l.m. quando saranno interessati, quindi, anche i monti della Catena Costiera. Gli accumuli al suolo potranno risultare anche consistenti sulle vette.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button