Domani ancora bel tempo, poi peggiora nel weekend
Correnti di Grecale fredde e secche mantengono il tempo stabile e soleggiato ed il clima invernale (stanotte in diverse zone interne le temperature sono scese sotto lo zero https://www.meteoincalabria.com/articolo-blog/notte-fredda-nelle-valli-interne).
Stessa situazione è attesa per la giornata di domani. Poi l’anticiclone inizierà a cedere agli attacchi Atlantici. Sabato una perturbazione affonderà sul Mediterraneo centro-occidentale determimando, nella giornata di domenica, la formazione di un vasto centro di bassa pressione che sarà responsabile di un vistoso peggioramento del tempo su gran parte del Paese.
La posizione del centro di bassa pressione, sul medio Tirreno, attiverà, al sud Italia, correnti di Scirocco molto umide, che apporteranno rovesci anche forti su gran parte della regione, in particolare sui versanti Ionici.
Ovviamente la direzione delle correnti apporterà un deciso aumento delle temperature, specie nei valori minimi, e di conseguenza la neve cadrà solo a quote alte.
Seguiranno ulteriori dettagli nei prossimi aggiornamenti.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti