In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Deboli nevicate a quote molto basse

L’ingresso del mese di marzo e l’inizio della primavera meteorologica saranno caratterizzati dall’afflusso di masse d’aria fredda provenienti dai Balcani che causeranno un ulteriore calo delle temperature, fino a farle risultare di diversi gradi al di sotto delle medie stagionali.
L’arrivo del nuovo impulso freddo, nella giornata di martedì grasso, favorirà deboli nevicate a quote molto basse .

Deboli nevicate a quote molto basse

Martedì cielo  irregolarmente nuvoloso con piogge sparse e deboli nevicate a quote molte basse sul Cosentino, Crotonese e Catanzarese. La neve potrebbe spingersi fino a Cosenza e Catanzaro città, ma si tratterà probabilmente solo di fioccate scenografiche.
Sul resto della regione deboli nevicate oltre gli 800 m al mattino, in calo sin verso i 500/600 a partire dalla tarda mattinata / primo pomeriggio.
Possibilità di fugaci fiocchi di neve, anche in questo caso scenografici, su Vibo Valentia nel pomeriggio.

In serata deboli nevicate sino a quote ancora più basse di quelle indicate in precedenza, solo su versanti orientali del Pollino e Cosentino Ionico.
Temperature in calo di diversi gradi.

Deboli nevicate a quote molto basse

Mercoledì cielo generalmente poco nuvoloso, a tratti parzialmente nuvoloso, senza fenomeni. Temperature in leggero rialzo che, comunque, resteranno sempre al di sotto delle medie stagionali.

Deboli nevicate a quote molto basse

Mari & Venti

Martedì mosso, a tratti molto mosso, il mar Tirreno, con venti di direzione settentrionale; mosso il mar Ionio con venti dai quadranti settentrionali.

Mercoledì mosso il mar Tirreno con venti di direzione settentrionale; molto mosso il mar Ionio con venti dai quadranti settentrionali.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button