In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Debole peggioramento tra la serata di Pasqua e la giornata di Pasquetta

Una bassa pressione si è formata sui mari intorno alla Sardegna e apporterà un debole peggioramento, tra la serata di Pasqua e la giornata di pasquetta, sulla Calabria con un conseguente calo delle temperature.

Debole peggioramento tra la serata di Pasqua e la giornata di Pasquetta
Debole peggioramento tra la serata di Pasqua e la giornata di Pasquetta

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Meteo domani: domenica di Pasqua

Al mattino nuvoloso sul Cosentino dove potrebbero verificarsi deboli precipitazioni sull’area del Pollino, nevose oltre i 1300 m s.l.m. Altrove invece poco o al più parzialmente nuvoloso ma senza fenomeni. Dal pomeriggio la nuvolosità si estenderà su quasi tutta la regione, con possibilità di pochi piovaschi questa volta più frequenti sui versanti Tirrenici e zone interne della Calabria Centrale e Meridionale. Temperatura in calo dal pomeriggio-sera.

Meteo dopodomani: lunedì di pasquetta

Al mattino nuvolosità irregolare a tratta intensa, specie su catanzarese, vibonese e reggino con precipitazioni a macchia di leopardo. Ampie schiarite invece si faranno spazio da nord, nel corso della giornata, sul cosentino e sul crotonese in estensione al resto della regione dal pomeriggio-sera. Temperatura in  diminuzione.

Mari & Venti

Meteo domani: domenica di Pasqua

Sul mar Ionio, che si presenterà tra mosso e molto mosso, soffieranno venti dai quadranti settentrionali moderati, a tratti forti sui bacini Crotonesi. Sul Tirreno, invece, i venti saranno di direzione variabile, ma in prevalenza da est moderati su bacini Catanzaresi e Cosentini, da sud-ovest altrove, ed il mare si presenterà mosso.

Meteo dopodomani: lunedì di Pasquetta

Mar Ionio con ventilazione dai quadranti settentrionali moderata sul crotonese, catanzarese e reggino con mare mosso, ancora molto mosso a largo, debole sul settore cosentino con mare poco mosso. Il tirreno vedrà venti deboli o a regime di brezza con mare generalmente poco mosso.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button