Notizie Meteo

Dal picco di caldo quasi estivo al ritorna della pioggia

L'Europa centrale è attualmente interessata da un esteso campo di bassa pressione, capace di convogliare verso l'italia impulsi perturbati. La nostra regione, dopo la parentesi calda, che troverà il suo culmine nella giornata di domani, verrà interessata da un veloce peggioramento tra la giornata di giovedi e la notte di venerdì.

Domani, cieli generalmente poco nuvolosi ovunque, durante il corso della giornata aumento della copertura nuvolosa per nubi alte e stratiformi. Temperature in ulteriore aumento, fino a valori prossimi a 30 gradi nelle aree interne.

Giovedi, al mattino cieli parzialmente nuvolosi, con addensamenti piu intensi sul catanzarese dove non si escludo locali deboli piogge. Nel corso della tarda mattinata peggioramento su alto tirreno cosentino con possibili rovesci anche a carattere temporalesco che si estenderanno anche all'area del Pollino. Dal pomeriggio-sera le precipitazioni raggiungeranno il resto della aree tirreniche del cosentino, catanzarese e vibonese. Temperature il calo nei valori massimi.

 

Mari e Venti

Domani, venti moderati da sud ovunque con mari molto mossi, mosso l'alto ionio

Giovedi, venti moderati da scirocco ovunque con mari molto mossi, localmente agitato il settore ionico centrale.

 

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button