Notizie MeteoPrevisioni Meteo

Da mercoledì temperature in deciso aumento

L’affondo di una nuova depressione sulla penisola iberica causerà in risposta una poderosa rimonta anticiclonica africana sul mediterraneo centrale, i cui primi effetti sulla Calabria si avvertiranno nella giornata di mercoledì quando le temperature subiranno un impennata all’insù; il clou di questa ondata di caldo africano si avvertirà peró maggiormente nelle giornata di giovedì e venerdì, quando masse d’aria roventi provenienti dall’entroterra sahariano faranno innalzare ulteriormente le temperature.

Da mercoledì temperature in deciso aumento

Martedì  cielo sereno o poco nuvoloso; nel corso della giornata possibili parziali e momentanee coperture per il transito di innocua a nuvolosità alta e stratiforme. Temperature in calo.

Da mercoledì temperature in deciso aumento

Mercoledì  cielo sereno ovunque, sebbene a tratti potrebbe presentarsi coperto a causa del transito di nuvolosità stratiforme medio-alta. Temperature in deciso aumento.

Mari & Venti:


Martedì  mari mossi con venti che spireranno dai quadranti occidentali sul Tirreno e di direzione meridionale sul mar Ionio.

Mercoledì mari generalmente mossi con venti di direzione variabile sul mar Tirreno, e di direzione meridionale sul mar Ionio.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button