In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Da domenica tempo in netto miglioramento sulla Calabria

L’area depressionaria che ha interessata l’Europa, e l’Italia, per molti giorni ormai si sta allontanando dai nostri territori, dove quindi è iniziato un aumento della pressione grazie all’estensione dell’anticiclone delle Azzorre sulla nostra penisola.

Grazie a questa dinamica si può anticipare che la prossima settimana, con buona probabilità, sulla nostra regione sarà caratterizzata da tempo discreto e temperature nella media o addirittura leggermente al di sotto, grazie a un debole afflusso di aria un po’ più fresca da nord.

 

Tempo previsto sulla Calabria

Meteo domani: domenica

Sereno quasi ovunque: saranno presenti poche innocue nubi solo sui litorali Tirrenici, ma senza fenomeni. Temperature in calo ovunque, ma soprattutto sui versanti Tirrenici e le zone interne.

Meteo dopodomani: lunedì

Parzialmente nuvoloso su Vibonese e Reggino Tirrenico, dove sarà possibile qualche pioviggine soprattutto sulle zone interne. Altrove al mattino sereno, mentre nel pomeriggio si formerà della nuvolosità su Pollino e Sila, in estensione verso sud sulla Valle del Crati, Piana di Sibari, su Catanzarese Ionico, ma senza fenomeni. Temperature stazionarie o in lieve aumento sui versanti Tirrenici e zone interne.

 

Mari & Venti

Meteo domani: domenica

I venti soffieranno da nord-ovest, fra deboli e moderati sul medio e basso Tirreno, moderati sul basso Ionio. Altrove saranno di direzione variabile, anche se sul resto dello Ionio a tratti potrebbero soffiare con intensità moderata da nord o nord-nord-ovest.

Il mar Tirreno, inizialmente molto mosso, diventerà mosso; lo Ionio sarà mosso per l’intera giornata.

Meteo dopodomani: lunedì

I venti saranno generalmente deboli di direzione variabile, anche se sullo Ionio, durante le ore di buio, soffieranno da nord localmente moderati. I mari saranno mossi, solo Il Golfo di Taranto si presenterà poco mosso.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button