In EvidenzaMeteoliveNotizie Meteo

Correnti gelide con locali precipitazioni

Proseguono le correnti gelide con locali precipitazioni a carico dei versanti ionici e sui rilievi. L’anticiclone posizionato sull’Europa centro-settentrionale concede, lungo il suo bordo meridionale, lo scorrimento di masse d’aria molto fredda di origine russa e la formazione di un minimo in quota posizionato sul Mediterraneo occidentale.

Correnti gelide con locali precipitazioni
Correnti gelide con locali precipitazioni

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime 48 ore

Lunedì: parziali annuvolamenti lungo i versanti ionici del cosentino e crotonese con possibili piovaschi e debole nevischio anche a quote basse, generalmente poco o parzialmente nuvoloso altrove. Temperatura stazionaria con valori al di sotto della media stagionale.

Martedì: tra parzialmente nuvoloso e nuvoloso sul cosentino ionico, Sila e reggino tirrenico con locali deboli precipitazioni, nevose a quote basse. Poco o parzialmente nuvoloso altrove. Giornata ancora molto fredda con temperature al di sotto dei valori tipici del periodo.

Mari & Venti:

Lunedì: Venti moderati dai quadranti settentrionali con rinforzi sul litorale ionico crotonese. Mari: poco mosso il settore tirrenico settentrionale, mosso il settore centro-meridionale, molto mosso lo ionio.

Lunedì: Venti moderati da grecale con mari: poco mosso il tirreno centro-meridionale, mosso il tirreno settentrionale e lo ionio centro-settentrionale, molto mosso lo ionio meridionale.

I nostri meteo link rapidi

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button