MeteoliveNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Continua la fase perturbata sull’Italia

in particolare sulle regioni settentrionali

Continua la fase perturbata sull’Italia, in particolare sulle regioni settentrionali, per un susseguirsi di perturbazioni pilotate da una vasta area depressionaria sulla Gran Bretagna che influenzeranno ancora le condizioni meteorologiche di tutta la settimana in corso.
Sono previste nuove abbondanti nevicate su tutto l’arco Alpino ed anche sull’Appennino settentrionale, ma in tono minore e a quote più alte.
Anche la nostra regione subirà gli effetti di questa serie di perturbazioni, sebbene in modo meno intenso: la Calabria continuerà ad essere interessata da correnti moderate, a tratti forti, di scirocco, richiamate dalle suddette depressioni in transito dal golfo del Leone.
L’arrivo di masse d’aria più calde dal nord-Africa causerà un graduale rialzo delle temperature, che si attesteranno, nel corso della settimana, qualche grado al di sopra delle medie stagionali (come si evince dal diagramma “a spaghetti” elaborato dal modello numerico di previsione globale G.F.S. – desunto dal sito www.wetterzentrale.de che con la linea rossa mostra l’andamento delle temperature medie , intorno a i 1450/1500 m s.l.m., mentre con la bianca quelle previste per i prossimi giorni).

Continua la fase perturbata sull'Italia

a cura di www.meteoINcalabria.com

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button