In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Continua la fase instabile con temporali pomeridiani

La posizione defilata dell’anticiclone verso ponente favorisce il continuo affluire di aria più fresca in quota che continuerà a favorire la formazione di temporali pomeridiani.
Nella giornata di domani l’alta pressione inizierà a rinforzarsi e ad espandersi verso il Mediterraneo centrale, ma nonostante ciò sulla nostra regione permarranno condizioni d’instabilità pomeridiana per tutta la settimana.


Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore

Giovedì al mattino cielo generalmente poco nuvoloso ad esclusione dei versanti Tirrenici della Calabria centro-meridionale, dove insisteranno maggiori addensamenti con possibili piogge; nel corso della giornata aumento della nuvolosità sui rilievi in particolare sull’altipiano Silano e Pollino, con rovesci e temporali in estensione sulla valle del Crati e sui settori Tirrenici in generale. Temperature in leggero rialzo.

Vener al mattino nubi sparse sui litorali Tirrenici Vibonesi e Reggini con possibili piogge, altrove sereno o poco nuvoloso; nel corso della giornata aumento della nuvolosità di tipo cumuliforme lungo i rilievi con possibili piogge anche a carattere di rovescio e/o temporale su Pollino e Sila, in estensione sulle aree limitrofe. Temperature stazionarie.

Mari & Venti

Giovedì mosso il mar Tirreno con venti dai quadranti occidentali; poco mosso il mar Ionio con venti di direzione occidentale.

Venerdì poco mosso il mar Tirreno con venti di direzione occidentale; calmo o poco mosso il mar Ionio con venti dai quadranti occidentali sul cosentino e di direzione meridionale sul reggino.

I nostri meteo link rapidi:

Ultimi Articoli

Back to top button