In EvidenzaMeteoliveNotizie Meteo

Continua la fase di tempo quasi estivo

proseguiranno infatti condizioni di tempo stabile e temperature decisamente miti

Continua la fase di tempo quasi estivo, come già ampiamente descritto nei precedenti articoli; proseguiranno infatti condizioni di tempo stabile e temperature decisamente miti, nonostante la stagione autunnale sia già inoltrata, a causa dell’affondo di un vortice di bassa pressione sulla penisola Iberica che sta causando, in risposta, l’attivazione di correnti sciroccali sulla nostra regione e in generale su tutta l’Italia.

La lenta evoluzione del suddetto vortice verso levante continuerà a favorire l’arrivo di masse d’aria più calde dal nord-Africa che causeranno un ulteriore lieve rialzo delle temperature, che risulteranno fino a 6-8 gradi superiori alle medie del periodo, (come si evince dal diagramma “a spaghetti” e sulla base del modello numerico di previsione globale G.F.S. desunto dal sito www.wetterzentrale.de).

La prepotente presenza dell’anticiclone africano continuerà almeno fino alla giornata di mercoledì, per cui avremo ancora diversi giorni con temperature massime che nelle zone interne pianeggianti potrebbero raggiungere valori prossimi ai 30 gradi.

Per maggiori approfondimenti si rimanda, come di consueto, ai nostri prossimi aggiornamenti sempre su www.meteoincalabria.com

Ultimi Articoli

Back to top button