In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Ancora tempo stabile e asciutto sulla Calabria

Il tempo sulla Calabria continuerà a essere stabile con totale assenza di precipitazioni ancora per giorni, anche se l’alta pressione sta indebolendosi a causa dell’azione di una perturbazione Atlantica che apporterà un peggioramento del tempo solo sulle regioni centrali e settentrionali.

Le correnti sud-occidentali richiamate da questa stessa perturbazione, a partire da venerdì apporteranno un deciso aumento delle temperature anche sulla Calabria dove inoltre, come si diceva all’inizio, il tempo continuerà a essere stabile.

 

Tempo previsto sulla Calabria

Meteo domani: mercoledì

Si verificherà il passaggio di nubi medio-alte sulla Calabria centro-meridionale, e saranno presenti per tutta la giornata nubi sparse basse sui litorali Tirrenici e Ionici. Non sono previste piogge.

Temperature stazionarie, o in lieve calo sui versanti Ionici.

Meteo dopodomani: giovedì

Nubi basse saranno presenti sui versanti Ionici con possibilità di locali foschie dense e banchi di nebbia in particolare su basso Crotonese e Piana di Sibari. Altrove si verificherà il passaggio di nubi medio-alte. Non è prevista anche in questo caso nessuna pioggia.

Temperature in calo nei valori massimi sui versanti Ionici proprio a causa della nuvolosità presente.

Mari & Venti

Meteo domani: mercoledì

Mari quasi calmi o poco mossi sotto venti deboli di direzione variabile.

Meteo dopodomani: giovedì

Mari quasi calmi o poco mossi. I venti saranno ancora deboli: con direzione variabile sul Tirreno, dai quadranti meridionali sullo Ionio.

I nostri meteo link rapidi

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button