In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Continua il periodo variabile, in attesa d’altro…

Nonostante la presenza dell’alta pressione continuerà una fase di tempo variabile sulla Calabria che, però, sarà breve; infatti, i primi segnali di cambiamento si avvertiranno già nel giorno di Natale, quando una perturbazione nord-Atlantica alimentata da aria fredda transiterà lungo lo stivale.
Sulla nostra regione i fenomeni e il deciso calo delle temperature si concretizzeranno nella giornata di Santo Stefano con il ritorno della neve in montagna a quote medie.

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore

Mercoledì cielo parzialmente nuvoloso sui versanti Tirrenici ove potrebbero verificarsi deboli e isolati brevi piovaschi. Altrove poco nuvoloso. Temperature stazionarie.

Giovedì cielo generalmente poco nuvoloso per velature, ma con annuvolamenti più consistenti sui versanti Tirrenici dove non si possono escludere isolati piovaschi sulle aree litoranee e retrostanti aree montuose, del Cosentino e del Catanzarese. Temperature in rialzo di alcuni gradi.

Mari & Venti

Mercoledì mari poco mossi con venti che spireranno dai quadranti  occidentali sul mar Tirreno e di direzione variabile sul mar Ionio.

Giovedì mari generalmente poco mossi con venti di direzione occidentale sul mar Tirreno e di direzione meridionale sul mar Ionio.

 

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button