Notizie Meteo

Continua a piovere…ecco i dati

Si sta consumando il primo peggioramento autunnale. Ormai da ieri continua a piovere su tutto il territorio regionale, dove, localmente, si sono registrati accumuli pluviometrici anche ingenti.

Ricordando il temporale autorigenerante di ieri sul Reggino, apprendiamo dalla rete di stazioni dell'ARPACAL che alcune località hanno addirittura superato i 100mm di accumulo! E' il caso di Staiti con ben 121,2mm; segue San Luca che ha chiuso ieri con 115,4 mm; 95,4 mm a Reggio Calabria; 90,2mm a Montebello Ionico; 83,2mm a Roccaforte del Greco.

A Catanzaro invece sono caduti tra 50 e 70mm; 47mm sono caduti a Vibo Valentia; 37mm a Crotone; 39mm a Cosenza. Proprio nel Cosentino nelle ultime ore continua a piovere moderatamente grazie a nuclei perturbati in ingresso dal Tirreno: accumulati altri 50mm a Paola e Montalto Uffugo, altri 25mm a Cosenza.

Risparmiate dai rovesci più forti le zone recentemente alluvionate: solo 26mm ieri tra Corigliano e Rossano ed altri 15 sono caduti nelle ultime ore senza però raggiungere picchi elevati di rain rate (pioggia istantanea).

Un miglioramento è comunque atteso per le prossime ore.

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button