In EvidenzaMeteoliveNotizie Meteo

Condizioni immutate con temporali di calore

Proseguono condizioni immutate con temporali di calore durante le ore centrali e pomeridiane, maggiormente interessate saranno sempre le aree interne ma non si escludono locali sconfinamenti, fino ai litorali sul cosentino e del vibonese. Le temperature rimarranno senza variazione di rilievo, per buona parte della settimana in corso.

Condizioni immutate con temporali di calore
Condizioni immutate con temporali di calore

Martedì: al mattino cielo poco nuvoloso; dalle ore centrali della giornata, aumento della nuvolosità sulle aree interne e montuose con fenomeni che potrebbero assumere anche carattere di rovescio e/o temporale,
in possibile estensione sulle aree del versante tirrenico. Condizioni più stabili e soleggiate invece sul crotonese, alto catanzarese ionico e reggino ionico. Temperature stazionaria.

Mercoledì: poco nuvoloso al mattino ma con rapido aumento della nuvolosità in tarda mattinata; dalle prime ore pomeridiane si manifesteranno fenomeni instabili che potrebbero assumere anche carattere temporalesco nelle are interne, specie del cosentino. I fenomeni, con correnti da est/sudest in quota, potrebbero estendersi al litorale tirrenico. Condizioni più asciutte sui versanti ionici dove, alla nuvolosità in aumento, non faranno seguito precipitazioni di rilevo. Temperature stazionaria.

Mari & Venti:

Martedì: mari calmi o quasi calmi ovunque con ventilazione debole di direzione variabile.

Mercoledì: mari calmi o quasi calmi sui settori ionici per venti deboli in prevalenza da sud sudest, quasi calmo o poco mosso il tirreno per venti prevalenti da Nord-Nordovest.

I nostri meteo link rapidi

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button