In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Capodanno 2023 in compagnia dell’alta pressione

A partire dalla giornata di San Silvestro l’alta pressione ritornerà a dominare lo scenario nazionale (si veda la figura in copertina dove con i colori rossastri si indicano le zone con maggiore anomalia positiva di pressione in alta quota, cioè dove la pressione in quota sarà più alta del normale) garantendo, quindi, un weekend di Capodanno (ed anche l’inizio della prossima settimana) con tempo bello e temperature sopra le medie del periodo durante le ore diurne.

   

Tempo previsto sulla Calabria

Meteo domani: sabato (San Silvestro)

Cielo poco o al più parzialmente nuvoloso sui versanti Tirrenici, in particolare del Catanzarese, del Reggino e su Vibonese. Altrove sereno o poco nuvoloso. Temperature massime in leggero calo sui versanti Tirrenici e le zone interne.

Meteo dopodomani: domenica (Capodanno)

Cielo sereno o poco nuvoloso ovunque. La notte di Capodanno sarà “freddina” (scusate il termine poco scientifico) ovunque, con temperature minime riportate, per ogni capoluogo, sulla grafica.

Le massime risulteranno in aumento sui litorali Tirrenici e le zone montuose, stazionarie altrove.

Mari & Venti

Meteo domani: sabato (San Silvestro)

La ventilazione sarà dai quadranti settentrionali deboli sullo Ionio, da nord moderati sullo Stretto di Messina, da ovest deboli sul medio e basso Tirreno. I mari si presenteranno ovunque poco mossi.

Meteo dopodomani: domenica (Capodanno)

Mari poco mossi, sotto venti deboli di direzione variabile, in prevalenza da nord e nord-est deboli o localmente moderati sullo Ionio.

I nostri meteo link rapidi

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button