In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Calo termico in un contesto debolmente instabile

Calo termico in un contesto debolmente instabile, è ciò che caratterizzerà nei prossimi giorni il tempo sulla Calabria. Masse d’aria sempre più fredda dalla Russia tenderanno a spostarsi sulla penisola Balcanica per l’inizio della prossima settimana.

Domenica  : cielo parzialmente nuvoloso, a tratti nuvoloso, un po’ su tutta la regione, con possibili deboli fenomeni distribuiti a macchia di leopardo, nevose sui rilevi sopra i 900-1000 metri. Temperature in ulteriore calo.

Calo termico in un contesto debolmente instabile
Calo termico in un contesto debolmente instabile

Lunedì  : nuvolosità variabile, a tratti intensa sul cosentino, crotonese e catanzarese tirrenico con possibili precipitazioni, nevose fino a quote collinari. Ampie schiarite sul reggino e vibonese nel corso della giornata. Temperatura stazionaria

Mari & Venti:
Analizziamo lo stato di mari e venti

Domenica :tirreno poco mosso il settore settentrionale per venti deboli di direzione variabile con prevalente componente settentrionale, mosso il settore centro-meridionale con ventilazione tra debole e moderata da ponente. Lo ionio risulterà poco mosso per venti da ovest, fino a moderati su Golfo di Corigliano, Golfo di Squillace e Locride, deboli di direzione variabile sul settore crotonese.

Lunedì : mar tirreno tra poco mosso e mosso per venti deboli da ovest sul settore centro-meridionale, deboli da nord su quello settentrionale. Lo ionio risulterà mosso sul settore centro-meridionale con venti tra deboli e moderati da ovest sul settore catanzarese e reggino, da est-nordest sul settore crotonese e cosentino.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button