In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Calo termico e deboli nevicate fino a quote basse

Una perturbazione, sganciata da un vortice depressionario con sede sulla penisola scandinava, si dirigerà verso i Balcani, interessando i settori adriatici in primis, per poi far sentire i suoi effetti anche sulla Calabria con un calo termico e deboli nevicate fino a quote basse, soprattutto sulle aree ioniche del cosentino e del crotonese. Deciso miglioramento dalla giornata di giovedì.

Calo termico e deboli nevicate fino a quote basse
Calo termico e deboli nevicate fino a quote basse

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Meteo domani: mercoledì

Al mattino, nuvolosità variabile con locali addensamenti sul cosentino associati a piovaschi, soprattutto sull’area del Pollino e valle dell’Esaro; le precipitazioni, sempre al mattino, risulterebbero nevose intorno a 1200-1300 metri su Pollino e Sila. Dal pomeriggio ed in serata, debole peggioramento a partire da nord, accompagnato da un calo delle temperature con precipitazioni che risulteranno nevose al di sopra dei 400-500 metri su Sila greca, settori orientali del Pollino ed alto marchesato crotonese; 700-800 metri sul resto del cosentino interno e rimanenti aree del crotonese; oltre i 900-1000 metri su Sila Piccola e 1200-1300 metri su Serre. Temperatura in diminuzione.

Meteo dopodomani: giovedì

Cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il territorio regionale. Temperatura in diminuzione nei valori minimi, stazionarie o in lieve aumento le massime.

 

Mari & Venti

Meteo domani: mercoledì

Mar tirreno da molto mosso a mosso in serata per venti moderati da maestrale. Sullo ionio avremo venti nordorientali, deboli sul settore cosentino con mare poco mosso, moderati sul crotonese con mare mosso, moderati da maestrale sui rimanenti settori ionici con mare da mosso a poco mosso sottocosta

Meteo dopodomani: giovedì

Mar tirreno mosso tendente a poco mosso in serata per venti deboli da maestrale. Sullo ionio ventilazione nordorientale moderata sul settore crotonese, catanzarese e reggino con mare mosso, di direzione variabile sul settore cosentino con mare poco mosso.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button