Notizie Meteo

Calo delle temperature: giovedì nevicate a quote collinari, localmente basse.

a cura di Natale Spadafora

Temperature in sensibile calo per il ritorno di correnti settentrionali di origine Artica. Maltempo con nevicate nelle prossime ore, migliora dalla serata odierna.

Giovedì Dalle prime ore della notte rovesci, anche temporaleschi, interesseranno la Calabria centro-settentrionale, ed in modo marginale anche il reggino tirrenico. Nevicate sul Pollino fino a 4/500, oltre 6/700m su Catena Costiera,Sila Greca e Sila Grande, ma non è da escludere che nevicate si spingano fino a quote più basse all’interno della valle del Crati. Nevicate meno abbondanti potranno interessare anche le Serre ed il versante nord-ovest dell’Aspromonte sino a 8/900 m slm. Tendenza ad un generale miglioramento nel corso del pomeriggio tranne sul reggino tirrenico, vibonese, basso Tirreno cosentino e valle del Crati ove saranno ancora possibili precipitazioni sparse, nevose a bassa quota. Temperature in deciso calo.

 

Venerdì migliora ovunque con cielo che si presenterà parzialmente nuvoloso. Residui piovaschi su lametino e vibonese con qualche fiocco di neve sulle Serre, Aspromonte ed occasionalmente anche sulla Sila a quote basse. Temperature in ulteriore calo e ben sotto le medie del periodo.

Mari & Venti

Giovedì molto mosso il Tirreno, mosso lo Ionio. I venti si disporranno da quadranti settentrionali e soffieranno con intensità debole o moderata.

Venerdì mosso il Tirreno, poco mosso o mosso lo Ionio. Venti deboli o moderati di Tramontana.

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button