In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Caldo in intensificazione sulla Calabria

Continua la fase di tempo stabile grazie all’alta pressione che domina sul Mediterraneo e sull’Europa Centro Meridionale, alimentata da contributi d’aria subtropicale sempre maggiori: ed infatti le temperature sulla Calabria tenderanno ad aumentare attestandosi su valori elevati sino a sabato.

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore

Giovedì

Cielo sereno o poco nuvoloso con innocua nuvolosità bassa solo su litorali Tirrenici nelle ore notturne e del primo mattino. Durante il pomeriggio formazione di nuvolosità cumuliforme su Pollino, Sila e Alto Ionio Cosentino, con possibilità di isolati e brevi piovaschi proprio sull’area del Pollino e sulla Sila Piccola.

Temperature in ulteriore leggero rialzo.

 

Venerdì

Al mattino sereno quasi ovunque, al più poco nuvoloso sui litorali Tirrenici. Nel pomeriggio aumento della nuvolosità sui versanti orientali di Sila e Pollino, con possibilità di isolati e brevi piovaschi sulla Sila Crotonese.

Caldo in intensificazione con picchi di 36°/37° sulle zone interne del Cosentino.

Mari & Venti

Giovedì

Mari quasi calmi o poco mossi. Venti da nord moderati sullo Stretto di Messina, in prevalenza occidentali deboli sul Tirreno, di direzione variabile sullo Ionio dove soffieranno anche qui in prevalenza da ovest o nord-ovest moderati nelle ore serali e notturne su Golfi di Corigliano e Squillace e sul Reggino.

Venerdì

Mari quasi calmi o poco mossi. Venti sempre da nord deboli o a tratti moderati sullo Stretto di Messina, in prevalenza occidentali deboli sul Tirreno, di direzione variabile sullo Ionio dove soffieranno anche qui in prevalenza da ovest o nord-ovest moderati nelle ore serali e notturne su Golfi di Corigliano e Squillace e sul Reggino.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button