In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Caldo con picchi di temperatura leggermente più contenuti

Si mantiene viva la morsa dell’anticiclone nordafricano sulla Calabria con caldo con picchi di temperatura leggermente più contenuti, prima di un nuova intensa ondata di calore , attesa per la giornata di domenica.

Caldo con picchi di temperatura leggermente più contenuti
Caldo con picchi di temperatura leggermente più contenuti

Tempo previsto sulla Calabria.

Meteo domani: venerdì

Condizioni di cielo sereno ma parzialmente offuscato dal pulviscolo desertico..

Temperature stazionarie picchi ancora superiori a 40°C nella valle del Crati, su area ionica centro-meridionale del cosentino, su marchesato crotonese e catanzarese ionico. Prossime ai 40 gradi sulle altre località ioniche, valle del Mesima, Piana di Gioia Tauro ed area metropolitana di Reggio Calabria.

Meteo dopodomani: sabato

Cielo sereno e clima ancora molto caldo, in particolare sulle aree interne e versanti ionici .Temperature in temporaneo leggerissimo calo ma sempre intorno a  40 gradi di picco o poco al di sotto.

Mari & Venti

Meteo domani: venerdì

Mari calmi al mattino sotto venti assenti o deboli di direzione variabile. Dal pomeriggio attivazione delle brezze con mari che diventeranno quasi calmi o poco mossi, consueta ventilazione moderata dai quadranti occidentali nel pomeriggio e fino alla nottata successiva, su Golfo di Corigliano e Golfo di Squillace.

Meteo dopodomani: sabato

Mari quasi calmi o poco mossi. Venti deboli meridionali sullo ionio deboli di direzione variabile sul tirreno.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button