In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Caldo africano in rinforzo

Caldo africano in rinforzo, dapprima nelle aree interne del cosentino e tra vibonese e reggino tirrenico, martedì anche su diverse zone del versante ionico, inoltre l’afa aumenterà lungo i litorali. Tutto ciò indotto da una vigorosa rimonta di un promontorio anticiclonico di matrice subtropicale.

Cartina del tempo
Diamo uno sguardo al tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Lunedì: Cielo soleggiato ovunque. Farà molto caldo nelle aree interne del cosentino, dove la  colonnina di mercurio potrà raggiungere facilmente i 40 gradi, valori prossimi ai 40 gradi anche nella Valle del Mesima (nel Vibonese) e sulla Piana di Gioia Tauro. Temperatura in aumento.

Caldo africano in rinforzo
Caldo africano in rinforzo

Martedì: Cielo sereno o poco nuvoloso, nuvolosità sparsa in transito sulla Calabria centro-settentrionale. Giornata molto calda con picchi di 40 gradi più estesi tra valle del Crati, valle dell’Esaro, piana di Sibari, basso versante ionico cosentino, Marchesato crotonese, versante ionico del catanzarese e valle del Mesima. Temperatura in ulteriore lieve aumento

Mari & Venti:
Analizziamo lo stato di mari e venti

Lunedì: venti deboli con mari poco mossi, calmo o quasi calmo il settore ionico cosentino e crotonese

Martedì: venti deboli nordoccidentali sul tirreno con mare quasi calmo o poco mosso. Deboli di direzione variabile sullo ionio con mare calmo o quasi calmo ovunque.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button