In EvidenzaMeteoliveNotizie Meteo

Brevissima tregua poi ancora piogge

Brevissima tregua poi ancora piogge, continua a puntare verso il Mediterrano centro-occidentale il flusso perturbato Atlantico, pilotato dalla circolazione semipermanente d’Islanda. Per la giornata di domenica caleranno anche le temperature, finora piuttosto miti per il periodo.

Tempo previsto sulla Calabria

Sabato

Iniziali condizioni di cielo tra poco e parzialmente nuvoloso ma con peggioramento sull’alto tirreno cosentino dove giungeranno piogge, in tarda mattinata.

Brevissima tregua poi ancora piogge
Brevissima tregua poi ancora piogge

Nel corso del pomeriggio-sera, il peggioramento si estenderà a gran parte della Calabria con rovesci sparsi, localmente anche a carattere temporalesco. Temperatura stazionaria, ancora piuttosto mite per il periodo.

Domenica

Variabilità al mattino con qualche rovescio intervallato a schiarite, nel corso del pomeriggio peggiora ancora dal tirreno con una linea perturbata che conterrà celle temporalesche, in spostamento da oves verso est. Temperatura in diminuzione dal pomeriggio.

Mari & Venti

Sabato

Rotazione dei venti da sud moderati ovunque con mari: molto mosso il tirreno, mosso lo ionio, poco mosso il settore cosentino.

Domenica

Venti da ovest moderati sul tirreno e sullo ionio catanzarese e reggino con mare molto mosso, mosso il settore ionico cosentino e nord crotonese per venti rispettivamente da nordest e da sud, d’intesità tra debole e moderata.

I nostri meteo link rapidi

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button