In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Breve tregua prima di un nuovo peggioramento

Breve tregua prima di un nuovo peggioramento a partire dai settori ionici. Il vortice ciclonico nel suo lungo stazionamento a largo delle coste occidentali sarde, tende ad essere rinvigorito da un flusso d’aria fredda origine baltica. Le temperature resteranno ancora mediamente stazionarie con locali diminuzioni nella giornata di lunedì nei valori massimi.

Breve tregua prima di un nuovo peggioramento
Breve tregua prima di un nuovo peggioramento

Diamo uno sguardo al tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Domenica (fig. 3) cielo velato o offuscato un po’ ovunque per il transito di nubi alte e stratificate; nel corso della giornata si alterneranno fasi soleggiate e fasi velate. Temperature in lieve aumento.

Lunedì (fig. 3) nuvoloso o molto nuvoloso sui litorali e versanti ionici, specie del reggino e basso catanzarese con piogge e rovesci, localmente anche a carattere temporalesco, nuvolosità compatta con precipitazioni tra deboli e moderate sui settori tirrenici del reggino e sui settori dell’alto ionio cosentino, piana di Sibari, valle dell’Esaro, Pollino, Orsomarso e Sila Grande; da parzialmente nuvoloso e nuvoloso sui rimanenti settori tirrenici e sul cosentino senza fenomeni significativi . Temperature in diminuzione nei valori massimi nelle zone ioniche, stazionarie altrove.

Mari & Venti:

Domenica (fig. 5) mari generalmente poco mossi con venti che spireranno deboli di direzione variabile.

Lunedì (fig. 5) mari poco mossi per venti da est nordest tra deboli e moderati, mosso il settore ionico  con locali rinforzi di grecale.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button