In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Breve pausa, in attesa di un nuovo peggioramento

Sulla Calabria è in arrivo nuovo maltempo, a partire da mercoledì, con piogge sparse, in particolare sui versanti Tirrenici, e neve sui monti. Tutto ciò a causa di una nuova perturbazione che si genererà all’interno della vasta area depressionaria che domina l’Europa alimentata da aria polare marittima fredda.

 

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore

Martedì

Variabile con estesi annuvolamenti intervallati da schiarite e possibilità, ma solo in serata, di piogge sparse su basso Reggino e basso Crotonese, e di piogge più consistenti, anche a carattere temporalesco, sempre in serata, su alto Cosentino Tirrenico. Temperature stazionarie o in lieve aumento.

Mercoledì

Nuvoloso sul Cosentino (in particolare versanti Tirrenici e zone interne) e sul Catanzarese Tirrenico ove saranno possibili piogge sparse, localmente anche temporalesche, con nevicate oltre i 1400 m s.l.m. Altrove parzialmente nuvoloso con aumento della nuvolosità dal pomeriggio anche sui restanti versanti Tirrenici dove si verificheranno piogge sparse. In serata la quota neve scenderà intorno ai 1300 m s.l.m. ovunque.

Mari & Venti

Martedì

Venti dai quadranti meridionali moderati, localmente forti, renderanno i mari ovunque molto mossi, addirittura agitati in tarda serata l’alto Tirreno Cosentino e il basso Ionio a largo.

Mercoledì

Venti inizialmente da sud-ovest forti che poi però, dal pomeriggio, tenderanno a ruotare provenendo da ovest quasi ovunque e a diminuire un po’ la loro intensità. Medio e alto mar Tirreno agitato, così come il basso Ionio e lo Ionio Crotonese a largo. Gli altri mari saranno molto mossi.

 

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button