In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Breve parentesi stabile…in attesa di un nuovo peggioramento

La giornata di giovedì sarà caratterizzata da una breve parentesi stabile; infatti, già nella giornata di venerdì, ed in particolare sui versanti tirrenici ed interni della nostra regione, il transito di una perturbazione atlantica causerà un nuovo peggioramento.

Anche nel corso del prossimo fine settimana, la nostra regione sarà interessata dal transito di due fronti instabili, che colpiranno la Calabria in momenti diversi.

Le temperature non subiranno variazioni di rilievo, restando più o meno in linea con le medie stagionali.

Giovedì (fig. 2) cielo generalmente poco nuvoloso, a tratti parzialmente nuvoloso, senza fenomeni. Temperature stazionarie più o meno in linea con le medie stagionali.

Breve parentesi stabile...in attesa di un nuovo peggioramento

Venerdì (fig.3) cielo nuvoloso sui versanti tirrenici ed interni della Calabria centro-settentrionali con piogge, sui versanti tirrenici meridionali cielo inizialmente parzialmente nuvoloso con tendenza ad aumento della nuvolosità con piogge sparse; altrove cielo da poco a parzialmente nuvoloso con possibili deboli fenomeni. Temperature stazionarie

 

Mari & Venti:
Analizziamo lo stato di mari e venti

Giovedì (fig. 4) mari poco mossi, a tratti mossi, con venti di direzione variabile.

Venerdì (fig. 5) mari generalmente mossi con moto ondoso in aumento nella seconda parte della giornata, in particolare sul mar Tirreno con venti di direzione occidentale.

Meteo Calabria: Breve parentesi stabile…in attesa di un nuovo peggioramento

I nostri meteo link rapidi

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button