In EvidenzaMeteo ItaliaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Breve parentesi con temperature in media

Meteo Italia: Breve parentesi con temperature in media

L’ingresso di correnti più fresche dal nord Europa ha favorito un calo delle temperature che, dopo un lungo periodo sopra media di molti gradi, sono ritornate in linea con le medie stagionali, ponendo, almeno per il momento, fine alla lunga fase rovente che in particolare ha colpito il meridione d’Italia.
La tregua, peró, durerà poco perchè già nel corso del fine settimana inizierà un graduale e progressivo aumento della temperature per la nuova espansione verso il mediterraneo centrale di un promontorio sub-tropicale.
Il dominio del promontorio tropicale continuerà anche con l’inizio della prossima settimana, sebbene con picchi minori, ma di questo ne riparleremo meglio nei prossimi appuntamenti sempre su www.meteoINcalabria.com

Breve parentesi con temperature in media
Breve parentesi con temperature in media


Cartina del tempo
Diamo uno sguardo al tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Giovedì (fig. 2) al mattino irregolarmente nuvoloso sui litorali tirrenici con possibili acquazzoni; altrove cielo poco nuvoloso, a tratti parzialmente nuvoloso.
Nel corso della giornata aumento della nuvolosità su Pollino e Sila con possibili piogge anche a carattere di rovescio e/o temporale, in estensione sulle aree limitrofe. Temperature in calo sui versanti ionici stazionarie altrove.

Vener(fig. 3) cielo poco nuvoloso a tratti parzialmente nuvoloso ; nel corso della giornata aumento della nuvolosità sulle aree montuose per lo sviluppo di nuvolosità cumiliforme con possibili piogge anche a carattere di rovescio e/o temporale. Temperature stazionarie.

Mari & Venti:
Analizziamo lo stato di mari e venti

Giovedì (fig. 4) mosso il mar Tirreno con venti di direzione occidentale ; poco mosso a tratti mosso il mar Ionio con venti di direzione variabile.

Venerdì (fig. 5) mari generalmente da poco mossi a mossi con venti che spireranno dai quadranti occidentali.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button