In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Breve e debole peggioramento sulla Calabria

Come anticipato negli articoli precedenti, il parziale cedimento dell’alta pressione favorirà l’arrivo di una modesta perturbazione che sarà accompagnata da venti settentrionali che però si limiteranno semplicemente a causare un graduale e temporaneo rientro delle temperature in linea con le medie stagionali (o addirittura, ancora leggermente al di sopra d’esse).
Tuttavia sarà un passaggio brevissimo e sin da giovedì il tempo ritornerà al bello.

Mercoledì: al mattino cielo parzialmente nuvoloso sui versanti tirrenici; altrove poco nuvoloso.
Dal pomeriggio/sera aumento della nuvolosità sui litorali Tirrenici con rovesci in estensione sulle zone interne e deboli nevicate che, in tarda serata, potranno interessare i monti del Cosentino a quote intorno ai 1300/1400 m s.l.m.. Temperature in calo nei valori massimi.

Assaggio invernale a febbraio?

Giovedì: nella notte a cavallo con mercoledì possibili residue deboli precipitazioni sul basso Cosentino Ionico (con sporadiche nevicate su Sila Greca oltre i 1200 m s.l.m.). Così come, sino al mattino, è da segnalare residua instabilità sulla Calabria meridionale dove saranno possibili residue precipitazioni in particolare su Lametino, Vibonese e Reggino e deboli nevicate oltre i 1400 m s.l.m. su Aspromonte: il tutto, comunque, in rapido miglioramento.

Altrove cielo sereno o poco nuvoloso.

Temperature in ulteriore calo nei valori minimi.

Mari & Venti

Mercoledì: mari generalmente poco mossi con moto ondoso in aumento dalla seconda parte della giornata; i venti spireranno di direzione occidentale sul mar Tirreno e dai quadranti settentrionali sul mar Ionio.

Giovedì : mari mossi o molto mossi con venti moderati dai quadranti settentrionali.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button