In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Bassa pressione in formazione sul mar Ionio: peggioramento del tempo sulla Calabria

Mentre l’alta pressione si estende dal Nord Africa verso il Nord Italia e gran parte dell’Europa, una perturbazione scende dall’Europa dell’Est verso lo Ionio, dove sarà in grado di provocare la formazione di una bassa pressione che, quindi, influenzerà il tempo sulla Calabria apportando un peggioramento.

 

Tempo previsto sulla Calabria

Meteo domani: martedì

Cielo parzialmente nuvoloso, con possibilità di piogge, e locali temporali, sulla Sila, sul Cosentino Ionico, sul Crotonese, su Serre e sul Reggino, in particolare le sue zone Ioniche. Temperature stazionarie.

Meteo dopodomani: mercoledì

Cielo generalmente nuvoloso su buona parte della regione, con possibilità di piogge e  qualche temporale soprattutto nella notte a cavallo tra martedì e mercoledì su basso Cosentino e Calabria centro-meridionale. Durante la giornata avremo pochissimi fenomeni, ad eccezione di piogge sparse e qualche isolato temporale sul Reggino ionico e interno.

 

Mari & Venti

Meteo domani: martedì

Il mar Ionio si presenterà molto mosso, il Tirreno mosso. I venti soffieranno ovunque da nord moderati, localmente forti sul basso Ionio. In serata tenderanno a ruotare un po’ provenendo da nord-est

Meteo dopodomani: mercoledì

I bacini dello Ionio Catanzarese e Reggino e i bacini del basso Crotonese si presenteranno ancora molto mossi. Il resto dello Ionio sarà mosso, mentre il Tirreno sarà poco mosso sottocosta, mosso a largo. In venti soffieranno ovunque in prevalenza da nord-est moderati; rinforzi saranno possibili sul basso Ionio.

I nostri meteo link rapidi

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button