In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Attivazione di correnti instabili nordatlantiche

L’attivazione di correnti instabili nordatlantiche, a sostegno di una perturbazione in transito verso l’Europa orientale, apporterà delle precipitazioni dalla serata di sabato alla prima parte della giornata di domenica. Seguirà anche un calo delle temperature, nella giornata di domenica.

Diamo uno sguardo al tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Sabato: Cielo da poco nuvoloso al mattino a parzialmente nuvoloso nel corso della giornata con possibili piovaschi che raggiungeranno il settore tirrenico cosentino in serata. Temperatura stazionaria, molto mite sui versanti ionici.

Attivazione di correnti instabili nordatlantiche
Attivazione di correnti instabili nordatlantiche

Domenica: Nuvolosità variabile, più intensa al mattino sui versanti tirrenici dove si verificheranno piogge e locali rovesci, precipitazioni nevose sui rilievi oltre i 1400 metri, piogge ma a carattere debole anche sui versanti ionici, ampie schiarite in serata. Temperatura in diminuzione.

Mari & Venti:
Analizziamo lo stato di mari e venti

Sabato: Venti deboli occidentali sul tirreno con mare mosso, moderati sul Golfo di Corigliano e Golfo di Squillace con mare tra poco mosso e mosso, deboli o a regime di brezza sul settore ionico crotonese con mare poco mosso.

Domenica: Ventilazione da nord moderata, rinforzi sul settore ionico crotonese. I mari saranno: molto mosso il tirreno ed il settore ionico crotonese, mosso il golfo di Corigliano, poco mosso il settore ionico catanzarese e reggino.

I nostri meteo link rapidi:

 

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button