Notizie Meteo

Arriva lo Scirocco, tempo in peggioramento

Breve tregua nel weekend con poche nubi e più sole in un contesto di clima relativamente mite. Tutt'altra storia, invece, al nord alle prese con un severo peggioramento del tempo con abbondanti nevicate sulle Alpi fino a quote relativamente basse.

Tutto a causa della presenza di un vortice ciclonico che dalla Francia tende a spostarsi verso la Sardegna, richiamando intense correnti di Scirocco, miti ed umide, che saranno responsabili di una fase di maltempo un pò su tutta Italia.

Relativamente alla nostra regione, domani avremo nuvolosità in deciso aumento, in mattinata medio-alta, poi nel corso della giornata tenderà ad inspessirsi. Deboli piogge si verificheranno sulle zone dello basso Ionio e nel pomeriggio-sera i fenomeni tenderanno ad estendersi un pò su tutta la regione. Precipitazioni anche moderate o forti si registreranno sul Reggino Ionico. Da segnalare la presenza di venti di Scirocco, localmente forti.

Martedi sarà una giornata caratterizzata da tempo perturbato con cieli molto nuvolosi o coperti un pò ovunque e precipitazioni diffuse anche di moderata intensità. Nevicate si registreranno sulle vette di Pollino e Sila.

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button