Notizie Meteo

Arriva l’anticiclone, tempo più stabile e clima più mite

Nelle ultime ore è stata protagonista ancora la Tramontana che ha mantenuto le temperature sotto le medie del periodo ed il clima fresco. La situazione, però, sembra, è il caso di dire finalmente, voler volgere al meglio.

Un vasto campo anticiclonico, che domina già la scena sul Mediterraneo occidentale, si sta espandendo verso levante e già domani conquisterà anche il sud Italia, dando inizio ad una fase di tempo più stabile. Il cambio di correnti, ovviamente, apporterà anche un sensibile aumento delle temperature, in particolare nei valori massimi.

Già domani si avranno condizioni di tempo soleggiato su tutta la regione, salvo qualche addensamento nuvoloso pomeridiano sui monti. Le temperature diurne tenderanno ad aumentare sensibilmente rispetto ai giorni appena trascorsi toccando punte di 15/20°C in pianura.

Sabato cieli sereni o poco nuvolosi ma con passaggi di nubi medio-alte che, comunque, non daranno luogo a precipitazioni. Le temperature risulteranno comprese nei valori medi del periodo.

Anche domenica sarà una giornata tutto sommato bella, non è da escludere qualche annuvolamento pomeridiano, associato a qualche rovescio, sui monti ma in un contesto di cieli soleggiati o al più poco nuvolosi.

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button