In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Anticiclone in rinforzo ma con novità

Anticiclone in rinforzo ma con novità da metà settimana, la lunga e torrida estate 2021 inizia a mostrare i primi segni di cedimento. Dall’area scandinava si propagheranno, per inizio settimana, correnti piuttosto fresche verso l’Europa centrale fino al centro-nord Italia. Sul nostro territorio, i primi effetti instabili, dovrebbero iniziare a manifestarsi a partire da mercoledì.

carte di temperatura a 850 hpa per lunedì 23 agosto 2021 – modello GFS fonte meteociel

Anticiclone in rinforzo ma con novità
Anticiclone in rinforzo ma con novità

 

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Lunedì: cielo sereno o poco nuvoloso; nel corso della giornata aumento della nuvolosità sulle aree montuose con possibili locali piovaschi su Sila, Serre e Aspromonte. Temperature in locale lieve aumento.

Martedì: cielo sereno con modesta nuvolosità bassa al mattino sui settori tirrenici ed a carattere cumuliforme nel pomeriggio lungo i rilievi ma senza fenomeni significativi. Temperature stazionarie

Mari & Venti:
Analizziamo lo stato di mari e venti

Lunedì : ventilazione a regime di brezza ovunque con mari: poco mosso il tirreno, calmo al mattino lo ionio cosentino, reggino ma tendente a poco mosso nel pomeriggio insieme al resto dei settori ionici con l’intensificarsi delle brezze.

Martedì : venti deboli o a regime di brezza ovunque con mari: poco mosso il tirreno, calmo al mattino lo ionio cosentino e reggino ma tendente a poco mosso nel pomeriggio insieme al resto dei settori ionici con l’intensificarsi delle brezze.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button