In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Anticiclone Africano in cattedra: venerdì caldo ma non ovunque

L’elemento saliente dei prossimi giorni saranno le temperature che aumenteranno ulteriormente a causa dell’azione di venti meridionali convogliati dall’anticiclone Africano che sarà nuovamente in rimonta sul meridione d’Italia.

Tale riscaldamento, però, si avvertirà poco, o addirittura per nulla, su buona parte dei versanti Ionici a causa dell’afflusso di aria che è stata a contatto col mar Ionio ancora freddo e la relativa formazione di foschie dense e banchi di nebbia

Tempo previsto sulla Calabria per domenica e lunedì

Meteo domani: giovedì

Passaggio di nubi sparse di tipo medio-alto ma senza nessun fenomeno. Durante le ore notturne, del primo mattino e dalla serata possibile formazione di foschie dense e banchi di nebbia su Piana di Sibari e sui litorali del Crotonese.

Temperature in ulteriore aumento sui versanti Tirrenici. Stazionarie su quelli Ionici.

Meteo dopodomani: venerdì

Cielo sereno o al più poco nuvoloso per passaggio di velature. Ancora possibilità di formazione di nubi basse, foschie dense e banchi di nebbia durante le ore notturne, del primo mattino e in serata, sui litorali Ionici Catanzaresi, Crotonesi e Cosentini, nonché su Piana di Sibari.

Temperature in ulteriore lieve aumento sui versanti Tirrenici, con valori localmente prossimi a 30°C.

Mari & Venti

Meteo domani: giovedì

Il golfo di Corigliano e il mar Tirreno saranno poco mossi. Tutti gli altri mari mossi. Venti di direzione variabile: dai quadranti orientali deboli sullo Ionio, mentre sul basso e medio Tirreno si disporranno dal pomeriggio da sud e sud-est moderati.

Meteo dopodomani: venerdì

Il mar Tirreno e il golfo di Taranto saranno poco mossi; il resto del mar Ionio sarà inizialmente mosso, ma vedrà diminuire il suo moto ondoso. Venti ancora di direzione variabile. In serata, comunque, sul basso Tirreno si disporranno da sud e sud-est moderati.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button