In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Ancora un paio di giorni con clima tipicamente estivo

Ancora per un paio di giorni saremo in compagnia dell’anticiclone africano, con clima tipicamente estivo; dalla giornata di sabato, però, inizierà un progressivo calo delle temperature per l’arrivo di correnti più fresche dal nord-Europa, associato al transito di un vortice di bassa pressione sulla nostra regione, che causerà un peggioramento delle condizioni meteo nel corso del fine settimana, ma di questo ne riparleremo meglio nei prossimi aggiornamenti. Intanto, i prossimi due giorni saranno ancora caratterizzati da clima caldo, in particolare nelle aree pianeggianti delle zone interne.

Giovedì (fig. 2) cielo sereno ovunque, salvo possibili parziali coperture, a causa del passaggio di nuvolosità alta e stratificata; nel corso della giornata aumento della nuvolosità sulle aree montuose per lo sviluppo di nuvolosità cumuliforme, in particolare sull’altipiano silano con possibili deboli fenomeni. Temperature stazionarie sempre al di sopra delle medie stagionali.

Ancora un paio di giorni con clima tipicamente estivo

Vener(fig. 3) cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso ; nel corso della giornata possibili parziali coperture per il transito di nuvolosità alta e stratificata. Clima tipicamente estivo.

Mari & Venti:
Analizziamo lo stato di mari e venti
Giovedì (fig. 4) mari generalmente poco mossi con venti di direzione meridionale

Venerdì (fig. 5) mari poco mossi con venti deboli di direzione meridionale.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button