In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Ancora tempo variabile sulla Calabria

Una vasta area depressionaria domina su quasi tutta l’Europa e convoglia correnti occidentali sulla nostra regione dove si verificheranno ancora piogge sparse in un contesto di tempo molto variabile.

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore

Mercoledì

Ancora irregolarmente nuvoloso sui versanti Tirrenici e zone interne del Cosentino, nonché su Catanzarese Tirrenico: in particolare sull’alto Tirreno Cosentino saranno possibili rovesci sparsi in esaurimento sin dalla tarda mattinata. Altrove poco nuvoloso con possibilità, comunque, di brevi piovaschi durante le ore pomeridiane su basso Reggino e Catanzarese Ionico. Dal pomeriggio, in ogni caso, aumenterà ovunque la nuvolosità alta e stratiforme.

Temperature in lieve aumento rientranti nelle medie.

Giovedì

Nuvolosità variabile con piogge sparse che, in particolare dalla tarda mattinata, interesseranno quasi tutto il territorio regionale. I fenomeni, però, saranno più frequenti e abbondanti su alto Tirreno Cosentino e area del Pollino dove, oltretutto, si verificheranno sin dal mattino.

Temperature in ulteriore aumento.

Mari & Venti

Mercoledì

Mari generalmente mossi, ma con moto ondoso in aumento in particolare dal pomeriggio. Venti che, dal pomeriggio, tenderanno a disporsi dai quadranti meridionali moderati, a tratti forti dalla serata.

Giovedì

Al mattino mari ovunque molto mossi – saranno mossi solo sotto costa il Golfo di Corigliano e il basso Tirreno; dal pomeriggio il moto ondoso del Tirreno diminuirà divenendo generalmente mosso. Venti inizialmente da sud anche forti, che però durante la giornata, a partire dal Tirreno, ruoteranno provenendo dai quadranti occidentali fra deboli e moderati.

 

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button