In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Ancora piogge sulle aree Tirreniche, ma in via di graduale esaurimento…

Una bassa pressione sul Centro Italia continua a provocare maltempo su buona parte della nostra penisola. Tra mercoledì e giovedì comunque, questa bassa pressione tenderà a colmarsi, ma sulla Calabria continuerà a provocare piogge sulle zone Tirreniche nella giornata di mercoledì, mentre giovedì le precipitazioni andranno gradualmente ad esaurirsi.

Tempo previsto sulla Calabria

Meteo domani: mercoledì

Si avranno ancora piogge sui versanti Tirrenici e zone interne del Cosentino e del Catanzarese, su Istmo di Catanzaro e, con quantità minori, su Vibonese. Altrove nuvolosità variabile ma senza fenomeni. Non si può comunque escludere del tutto la possibilità, nel pomeriggio, di qualche breve rovescio su Cosentino Ionico e su alto Crotonese. Temperature massime in aumento sulle aree Ioniche. 

Meteo dopodomani: giovedì

Nuvolosità variabile, con possibilità al mattino di qualche piovasco residuo sui litorali Tirrenici, su Istmo di Catanzaro e Vibonese. Nel pomeriggio sarà invece possibile qualche breve rovescio su alto Cosentino ionico e sui versanti est della Sila. Temperature in aumento sulle zone Tirreniche.

Mari & Venti

Meteo domani: mercoledì

Il mar Tirreno sarà molto mosso, mentre lo Ionio mosso. I venti si disporranno da ovest da moderati a deboli sul Tirreno, mentre sullo Ionio cambieranno direzione più volte durante la giornata, ma dal tardo pomeriggio si disporranno quasi ovunque dai quadranti occidentali moderati.

Meteo dopodomani: giovedì

I venti saranno deboli di direzione variabile, ma sullo Ionio durante le ore diurne prevarranno da sud deboli. Il mar Tirreno si presenterà mosso, lo Ionio poco mosso.

Foto in copertina di Flavia Tundis

I nostri meteo link rapidi

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button